Karuna Reiki®

E-mail Stampa PDF

Il termine Karuna è sanscrito, ma viene anche usato nelle tradizioni dello Zen, nel Buddhismo e nell’induismo, e viene comunemente applicato a qualsiasi azione atta a diminuire la sofferenza altrui, e potrebbe essere tradotta come azione compassionevole.

Il metodo Karuna Reiki® è stato sviluppato da William L. Rand, un Master di Reiki fondatore dell'International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d'America, in Michigan. William Lee Rend, ha scritto il primo libro di Reiki ed ha collaborato con il Gran Master PhjllisFurumoto (pronipote di HawajoTakata).

Karuna Reiki® è un metodo di guarigione che agisce ad un livello di frequenza energetica più elevata, e quindi più profonda.

Karuna Reiki non è da considerare un alternativa al Reiki di Usui, ma un suo potente ampliamento ed arricchimento, infatti praticando si utilizzano i simboli di entrambi.

Questo metodo si può utilizzare insieme all'Usui Reiki, la sinergia dei due metodi ne fa uno strumento di guarigione profonda.

L’energia canalizzata nel Karuna ha una vibrazione differente di quella del Reiki Usui, molti praticanti di entrambi i metodi affermano che l’energia Karuna sia più potente. Dicono ancora che l’energia viene percepita in modo molto più definito e che lavora contemporaneamente su tutti i corpi energetici in modo più specifico.

Karuna Reiki® sicuramente è un arricchimento stimolante per chi volesse ampliare il proprio raggio d’azione.